Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Riparazione schermo iPhone, Apple semplifica la procedura

Riparazione schermo iPhone, Apple semplifica la procedura

Pubblicità

La riparazione dello schermo iPhone richiede una macchina speciale per la calibrazione che autorizza anche le componenti che funzionano in abbinamento a Secure Enclave: Touch ID, schermo e scheda logica.

Una procedura complessa che richiede l’impiego di una macchina costruita ad hoc e fornita da Apple. Ora da una circolare Apple indirizzata ai centri di assistenza si apprende che la procedura di riparazione schermo iPhone risulta semplificata e anche velocizzata perché la calibrazione può essere effettuata anche tramite software. brevetto apple iphone 6 rottoIl processo di calibrazione riguarda in modo particolare tutti gli iPhone dotati di 3D Touch, quindi tutti i modelli superiori a partire da iPhone 6s ma con l’esclusione invece dell’economico e compatto iPhone SE, ora fuori listino, e dei nuovi iPhone XR in arrivo in ottobre, dove non è stata implementata presumibilmente per ridurre i costi di produzione.

Secondo alcuni la semplificazione del processo di riparazione schermo iPhone, captata da iMore, si potrà tradurre in un vantaggio per i centri di assistenza e anche per gli utenti. I primi non sarebbero più obbligati a dedicare spazio nei negozi per un macchinario hardware, mentre la procedura più rapida potrebbe tradursi in soste obbligate senza iPhone più brevi e anche tempi di attesa più corti.

Viceversa secondo altri anche se la calibrazione può essere effettuata tramite software, la speciale macchina fornita da Apple risulta sempre necessaria per l’autenticazione delle componenti Touch ID, schermo e scheda logica, traducendosi così in una modifica con effetti limitati per centri di assistenza autorizzati e utenti finali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità