Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Riparazione gratuita per gli Apple Watch Serie 2 con batteria gonfia

Riparazione gratuita per gli Apple Watch Serie 2 con batteria gonfia

Pubblicità

Apple riparerà gratuitamente gli Apple Watch Series 2 che non si accendono o che mostrano una batteria gonfia. Anche se per ora non c’è un annuncio ufficiale la disposizione sarebbe contenuta in un documento interno riservato ai centri assistenza.

I dispositivi ammissibili sono solo gli Apple Watch Series 2 con cassa da 42mm, incluse le varianti Sport, Edition, Hermès e Nike+, a condizione di un’ispezione visiva-meccanica. Lo stato della garanzia dell’Apple Watch non incide sulla copertura.

“Apple riparerà gratuitamente i dispositivi idonei” stando a quanto riportato nel documento SN4534, reperito da MacRumors,  nel portale interno GSX (Global Service Exchange) dedicato ai tecnici che lavorano presso Centri Assistenza Autorizzati. “Apple autorizzerà la copertura per i dispositivi idonei per tre anni dopo la data di acquisto originaria”.

La batteria gonfia può impedire l’accensione dell’Apple Watch, o provocare l’apertura del display. Sul forum di supporto ufficiale di Apple sono comparse foto di utenti che lamentano il problema; la maggiorparte degli inconveniente sembra riguardare dispositivi rilasciati prima del 2015.

La nuova policy non riguarda gli Apple Watch Series 1 e Series 3 e nessun modello con la cassa da 38mm. Il problema delle batterie che si gonfiano, può verificarsi con vari dispositivi. Le batterie sono composte da parti elettroniche e chimiche, che subiscono continue variazioni interne, come lo sviluppo di gas, che possono far aumentare il volume dell’involucro. Questo non presenta unicamente dei problemi nell’autonomia del dispositivo, ma anche il rischio di pericolose fuoriuscite di liquido interno. Quando ci si accorge di una batteria gonfia è necessario rimuovere tempestivamente la batteria e sostituirla con una nuova e funzionante.

La policy è stata stabilita almeno negli Stati Uniti, Canada, Messico ed Europa ed è dunque probabilmente un’iniziativa di carattere globale per tutti i paesi nei quali i servizi di assistenza sono disponibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità