Il listino di iPhone XS e iPhone XS Max è davvero elevato. I terminali della Mela hanno un costo di 1189 euro per il modello da 5,8 pollici, mentre partono addirittura da 1289 euro per il modello da 6,5 pollici. Non sono prezzi alla portata di tutti, ma riparare iPhone XS, o XS Max, non è da meno: ci potete acquistare un iPhone 7, o 7 Plus, nuovo.
Se si guarda alla tabella di riparazione, infatti, si scopre che per riparare uno schermo di iPhone XS occorrono 311,20 euro, mentre per iPhone XS Max addirittura 361,20 euro. Il vero “problema”, invece, riguarda le riparazione da “altri danni”, ossia da tutto quello che non riguarda lo schermo. Per riparare iPhone XS (come X del resto), Apple richiede 591 euro: si tratta di una cifra con la quale ci si può comprare un iPhone 7 nuovo, con una rimanenza di oltre 42 euro.
Discorso analogo con iPhone XS Max. Ripararlo, in caso di altri danni, costerà circa 641,20 euro, cifra con la quale, più o meno, ci si compra un iPhone 7 Plus. Peraltro, questi paragoni sono fatti utilizzando un listino ufficiale Apple, ma se si pensa che su eBay, o siti terzi, i prezzi degli iPhone sono inferiori, si arriva alla conclusione che riparare XS o XS Max costa addirittura quanto un iPhone 8: su eBay iPhone 7 parte da 474 euro, mentre iPhone 8 si acquista a 617 euro.
Il consiglio, allora, può essere quello di sottoscrivere Applecare+, assicurazione Apple che consente di accedere a riparazioni iPhone, anche su iPhone XS e iPhone XS Max, a prezzi assolutamente ridotti, pari a 99 euro per gli “altri danni” su iPhone, e 29 euro per lo schermo. Certo, alla somma per la riparazione, ovviamente, dovrà aggiungersi quella di AppleCare+, che per iPhone XS o iPhone XS Max ha un costo di 229 euro.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.