Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Riorganizzazione Samsung: vende società di chimica e difesa per reinvestire

Riorganizzazione Samsung: vende società di chimica e difesa per reinvestire

Pubblicità

Il progetto di riorganizzazione Samsung era stato anticipato dai dirigenti del colosso in occasione della presentazione degli ultimi risultati finanziari che hanno visto un brusco calo del 49% nei profitti della divisione mobile. La prima mossa in questo senso non si è fatta attendere molto: oggi infatti Samsung ha annunciato la vendita di Samsung Techwin e Samsung General Chemics, due società del conglomerato che si occupano di difesa e chimica. Quando è stata anticipata la riorganizzazione Samsung, i dirigenti non hanno specificato i dettagli, così analisti e osservatori avevano previsto la sostituzione di manager in varie posizioni chiave. Ora è evidente che la strategia di Samsung si spinge ben oltre.

Le due società cedute da Samsung saranno acquistate da Hanhwa Corporation per un importo totale di 1,72 miliardi di dollari, somma che verrà destinata alla riorganizzazione Samsung per “Garantire risorse di capitale per investimenti in nuovi business e per rafforzare le competenze principali della società”. Non è chiaro quindi nei dettagli come verrà impiegato il denaro ottenuto ma secondo Reuters in ballo non c’è solo il sostegno della divisione mobile. Secondo Reuters la manovra fa parte dei piani in corso per la successione alla guida del colosso: le redini sono ancora ufficialmente in mano a Lee Kun-hee, ricoverato in ospedale da maggio in seguito a un grave attacco di cuore. La somma delle cessioni annunciate oggi sembra verrà impiegata in parte anche per pagare una ingente tassa di eredità che pesa sui figli del magnate per una stima che si aggira sui 6.000 miliardi di won.
samsung hq

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità