Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Riorganizzazione per Apple France

Riorganizzazione per Apple France

Pubblicità

Il sito Macgeneration rende nota la riorganizzazione di Apple France. A rivelarlo ai propri partner commerciali una mail di Stéphane Thirion, nuovo “Country chair” della filiale. Thirion, già in Apple da quattro anni in qualità di direttore commerciale, ha per molto tempo lavorato per HP, Compaq e IBM. Il Country Chair di Apple Francia coordinerà le operazioni di quattro gruppi per ognuno dei quali sono stati stabiliti precisi compiti e obiettivi.

Il gruppo “Retail” è quello che si occupa dei rivenditori al dettaglio, incluse le catene FNAC, Darty, Boulanger, MediaSaturn, Surcouf, Auchan e Carrefour. “Espandere la presenza e migliorare l’esperienza dei clienti nei punti vendita dei rivenditori partner” è l’obiettivo reso noto da Thirion per questo settore.

Il gruppo “Prosumer” è quello che mette in contatto le imprese con i vari concessionari. Thirion, nella mail inviata ai collaboratori afferma che Apple potrà occuparsi in modo indipendente di vendite, curando il segmento delle piccole/ medie imprese o clienti di grandi dimensioni. Una persona si occuperà in modo specifico di questa sezione: Matilda Bluteau, già direttrice del Controllo di Gestione EMEIA all’interno del dipartimento finanziario di Apple Europa. Bluteau, già da cinque anni in Apple, ha lavorato in precedenza per PeopleSoft e Cisco.

Il gruppo “Formazione” avrà l’incarico di sviluppare la rete di rivenditori specializzati, i cosiddetti Apple Solution Expert (ASE), fornitori di servizi indipendenti selezionati da Apple per la loro comprovata esperienza nell’offrire soluzioni tecnologiche dedicate agli istituti scolastici. Anche in questa sezione vi è un nuovo responsabile: Charles Matine, in precedenza Marketing Manager della divisione Emerging Markets.

L’ultimo gruppo, il “Telco”, si occuperà di relazioni e commercio con i grandi operatori di telefonia francese; anche in questo settore è atteso l’arrivo di un direttore con mansioni di supervisione.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità