Rio 2 – Missione Amazzonia, il film d’animazione di Century Fox, che vedrà luce in tutte le sale il prossimo 17 aprile, ha un’applicazione ufficiale per iOS dedicata a tutti i più piccoli. Contiene una storia principale, mini giochi e album da colorare. Dopo aver fatto la conoscenza di Blu & Jewel nel primo film d’animazione campione di incassi, Rio 2 immergerà i giocatori, o meglio gli spettatori, in un avvincente viaggio verso l’Amazzonia, in compagnia degli stessi Blu & Jewel, ma anche dei loro tre figli.
La prima parte dell’applicazione ufficiale dedicata al cartone animato contiene una storia illustrata, purtroppo solo in lingua inglese. Altresì, è possibile esplorare tre diversi mini giochi. Sky Soccer è il primo e come suggerisce lo stesso titolo, permetterà di prendere parte ad una partita di calcio piuttosto inusuale, tra i cieli dell’Amazzonia. Il mini gioco in questione contiene 5 livelli, in cui è necessario palleggiare per ottenere il punteggio più alto possibile. Il secondo mini gioco, invece, è un classico tap game in cui acciuffare le scimmie ed evitare Luiz, il cane. Infine, il terzo minigioco presente è un classico match three game, in cui sarà necessario accoppiare la frutta dello stesso tipo e colore, per sgomberare la griglia di gioco, in compagnia di simpatiche scimmie.
L’ultima sezione di Rio 2, l’applicazione ufficiale per iOS, è rappresentata da un album da colorare, in cui appariranno in bianco e nero i protagonisti del cartone animato. Rio 2, sebbene sia un’applicazione ufficiale e, dunque, di supporto all’uscita del cartone animato nelle sale cinematografiche, non è gratuita, come ci si potrebbe aspettare. E’ sviluppata, infatti, da un team esterno a Century Fox, invero Cupcake Digital, già nota per numerose applicazioni educative per un pubblico di più piccoli.
Rio 2 è disponibile in App Store, come applicazione universale per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo.