Il “cash back”, il rimborso Canon fino a 250 euro per l’acquisto di un prodotto su Amazon, termina domani.
La lista dei prodotti che danno diritto all’appetibile offerta, include macchine fotografiche reflex digitali professionali o semiprofessionali come la EOS 70D, e buone reflex di interesse per l’amatore come la 100D e la 700D, compatte di fascia top come la G12 e di fascia media come la Powershot S120. Gli sconti qui sono da 50 a 70 euro.
I risparmi più alti, da 100 a 250 euro, si hanno sulle ottiche tra cui segnaliamo il Canon EF 70-200mm 1:2,8L IS II USM, il l’EF 70-200mm F/4 L IS USM, l’EF 8-15mm f/4L Fisheye USM.
I rimborsi sono inferiori da 10 a 40 euro per una lunga serie di prodotti consumer, come stampanti, le telecamere Legria (tra cui le nuove Mini), Flash e fotocamere, come l’eccellente superzoom SX50 che viene scontata proprio di 40 euro.
Il funzionamento è molto semplice: si compra il prodotto ed una volta ricevuto a casa ci si collega al minisito dedicato Canon per fornire la documentazione richiesta, ottenendo poi un codice per monitorare il progresso della domanda. Sull’operazione, valida fino al 27 luglio, trovate qui la lista completa dei prodotti che danno diritto allo sconto.
Come accennato l’operazione rimborso è valida preso una lunga serie di rivenditori, ma Amazon ha alcuni vantaggi: è ufficialmente nella lista dei promotori della campagna (quindi non si hanno sorprese da prodotti di importazione parallela) ed i suoi prezzi sono sempre molto convenienti se non i più convenienti in assoluto sul marchio Canon tra quelli di siti on line che hanno prodotti ufficialmente importati.
È importante, per essere certi di avere diritto al rimborso, che il prodotto sia spedito ma anche venduto direttamente da Canon. Non è detto che i prodotti venduti sul maketplace, si qualifichino per l’iniziativa.