Arriva un nuovo Curve. La presentazione del telefono di Rim, che porta il numero 8900, è avvenuta oggi a Milano.
Stilisticamente lo smartphone è molto simile ai modelli precedenti, per fattore di forma e look complessivo: non mancano la tradizionale QWERTY completa e la comoda trackball. Ma Rim ha lavorato su vari aspetti, dal peso alle dimensioni, riuscendo a creare è il più sottile BlackBerry con tastiera completa QWERTY (109 x 60 x 13.5 millimetri, per un peso di Con un peso approssimativo di 110 grammi). Modificato anche il destina si propone con un elegante e raffinato design, che accenna a quello del Bold. Il nuovo palmare, che è un quad-band, ha anche un display da 2.4 pollici HVGA+ (480×360 pixels) ed è dotato di Wi-Fi modulo GPS. Nuova la fotocamera da 3.2 megapixel con auto focus, zoom digitale e flash. Lo slot di memoria microSD/SDHC supporta fino a 16GB, offrendo così agli utenti una grande capacità di immagazzinamento dati.
Il BlackBerry Curve 8900 in Italia sarà offerto da Vodafone e Wind.
Vodafone propone per esso il Vodafone Pack per BlackBerry per browsing, email push, messaggistica istantanea oltre a tutta una serie di altre applicazioni di telefonia mobile come Windows Live Messenger per BlackBerry o Facebook per BlackBerry. Vodafone Pack per BlackBerry è disponibile al prezzo di 10’¬ al mese per i clienti in abbonamento e 3’¬ a settimana per i clienti che scelgono l’opzione ricaricabile.
I professionisti e le aziende Vodafone possono avere il nuovo BlackBerry Curve 8900 al prezzo di 19’¬ al mese grazie all’offerta ‘No Problem Mail Professional Plus’ che include il servizio BlackBerry Internet Service per inviare e ricevere email in tempo reale.
Il nuovo smartphone di RIM è inoltre disponibile per tutti i clienti che aderiscono al piano Vodafone Mio Business Tutto con una spesa mensile aggiuntiva di 7’¬.
Il telefono costa 429 euro quando venduto con una ricaricabile
Per quanto riguarda Wind il nuovo smartphone sarà disponibile nei negozi a partire dal 2 febbraio al prezzo di 399’¬ in abbinamento a una SIM ricaricabile oppure a 13’¬ al mese per i Clienti in abbonamento.
Attivando il BlackBerry Internet Service su una scheda SIM prepagata prima dell’8 marzo 2009, i Clienti Wind potranno accedere gratuitamente al servizio per i primi 3 mesi. Allo stesso modo i Clienti in abbonamento che attivano il servizio BlackBerry Internet Service su una nuova scheda SIM Wind prima dell’8 marzo 2009, potranno accedere gratuitamente al servizio per i primi 6 mesi. Al termine delle promozioni il costo mensile sarà di 12’¬ al mese con traffico email e internet illimitato sia per i Clienti con Sim ricaricabile sia per quelli in abbonamento.