Dopo le manifestazioni davanti all’Apple Store di Sydney e il lancio della campagna “Wake Up”, inizialmente attribuita a Samsung, RIM alza il sipario sul messaggio che l’iniziativa dovrebbe trasmettere, nel tentativo di menare qualche fendente in direzione di Cupertino.
La pagina ufficiale della campagna è ora diventata Wake Up. Be Bold (letteralmente “Svegliatevi. Siate Audaci”, ma con un riferimento al suo telefono di punta, il Bold appunto), messaggio accompagnato da un testo in cui RIM rimarca la sua superiorità nel mercato business, un mercato che va oltre al binomio completo-valigetta.
RIM cita abbastanza direttamente Apple e la sua celeberrima campagna “Think Different”; in questo caso sostenendo che nel mercato business non basta pensare differente (come propugnava Apple negli anni ‘90) ma è necessario agire in modo differente. “C’è chi decide di lasciare un segno e cogliere le opportunità e chi decide di abbandonarsi alla corrente come un tappo di sughero”.
Secondo RIM per la prima opzione è necessario rivolgersi a chi nel settore business ci è sempre stato, ovvero i prodotti Blackberry. Con questa campagna australiana, RIM vede un netto ritorno alle origini, puntando il riflettore verso il settore che ha fatto la fortuna dell’azienda canadese e che negli ultimi mesi sta sempre più cedendo il passo ad iOS e Android.