Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » RIM presenterà  BlackBerry 10 e i nuovi smartphone il 30 gennaio

RIM presenterà  BlackBerry 10 e i nuovi smartphone il 30 gennaio

Pubblicità

Il 30 gennaio RIM presenterà a New York il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e anche i primi smartphone basati sulla nuova piattaforma. La data era già emersa in passato ma solo tra indiscrezioni e anticipazioni: ora l’appuntamento per la nuova generazione di BlackBerry è fissato negli inviti che RIM sta diramando ai giornalisti USA. Si tratta di un passaggio fondamentale per la multinazionale canadese di cui è atteso da tempo il rilascio di BlackBerry 10, nuovo OS per smartphone basati sul touch con caratteristiche e funzioni comparabili a quelle che ormai da tempo sono disponibili su iPhone con iOS e sui numerosi terminali con Android di Google.

In rete è già disponibile un video in cui vengono mostrati due terminali BlackBerry 10 della serie L, i primissimi basati sul nuovo sistema operativo RIM. Nel video realizzato dal sito vietnamita Tinhte.nv, che inseriamo in calce in questo articolo, è possibile osservare nei dettagli non solo il design ma anche l’interfaccia utente in funzione: negli ultimi secondi del video uno dei due nuovi BlackBerry viene anche accostato all’iPhone 5.

Per diversi anni, prima dell’avvento di iPhone e di Android, RIM ha dominato la scena mondiale degli smartphone proponendo terminali evoluti e servizi server connessi dal funzionamento impeccabile per email push e numerose altre funzioni, onnipresenti non solo nel settore business e aziendale ma anche in quello governativo e delle istituzioni per l’elevato grado di sicurezza e stabilità della piattaforma. Con l’avvento di iPhone e poi della diffusione di Android la quota di mercato di RIM è andata via via affievolendosi per l’agguerrita concorrenza degli smartphone basati sull’interfaccia touch, preferiti dagli utenti per la facilità d’uso e la versatilità di impiego.

A seguito del pesante ridimensionamento di RIM nel settore smarpthone NASDAQ ha annunciato che il titolo RIM è stato rimosso dall’elenco del NASDAQ 100, le societàò top che compongono il listino più famoso al mondo per i titoli tecnologici. Il nuovo elenco entrerà in vigore lunedì 24 dicembre: tra le altre variazioni illustri ricordiamo l’esclusione di Marvell, Electronic Arts e VeriSign e l’inclusione , tra gli altri, di Western Digital.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità