Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Trovare il percorso di un file su macOS con Spotlight

Trovare il percorso di un file su macOS con Spotlight

Pubblicità

Fino a OS X Lion qualsiasi ricerca Spotlight indicava l’esatta posizione di un determinato file, con la segnalazione del percorso esatto da Finder che conduceva al file richiesto.

A partire da Lion, senbra che la ricerca rapida del Mac, seppur migliorata sotto molti punti di vista, abbia perso questa funzione. Non è così: ecco come rilevare l’esatta posizione di un file OS X con Spotlight.

La guida è davvero semplice da seguire, e consta di pochissimi passaggi.

Anzitutto, è necessario aprire la ricerca Spotlight, come di consueto cliccando sull’icona a forma di lente di ingrandimento posta sulla barra in alto a destra. A questo punto, è sufficiente ricercare il file di proprio interesse. Adesso, sebbene le indicazioni a schermo non riportino esplicitamente il percorso del file su Finder, è possibile farlo apparire con la pressione di una combinazione di tasti.

Dopo aver cercato un file, è sufficiente scorrere con le frecce della tastiera per evidenziarlo tra i risultati di ricerca, mantenendo la pressione del tasto Command (⌘) – Spazio sulla tastiera. Apparirà nella finestra in basso a destra il percorso esatto in cui si trova il file selezionato. Lo screen in calce ne è testimonianza.

spotlight

Ovviamente, per aprire il file selezionato sarà sufficiente cliccare Invio sulla tastiera, oppure semplicemente cliccare sul percorso evidenziato in Spotlight.

Con le diverse versioni di macOS avrete poi anche una anteprima o meno degli archivi che state esaminando.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità