Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Rilevamento cadute Apple Watch 4, il primo intervento è in Svezia

Rilevamento cadute Apple Watch 4, il primo intervento è in Svezia

Pubblicità

Tra le novità di Apple Watch 4 non solo quella riguardante il display più grande, ma anche la funzione di rilevamento cadute. L’orologio della Mela capisce quando l’utente che lo indossa cade, e chiama automaticamente i soccorsi. Lo sa bene Gustavo Rodriguez, colpito da un mal di schiena atroce mentre era ai fornelli.

Secondo il racconto di Aftonbladet, l’uomo si trovava ai fornelli, quando improvvisamente ha accusato uno straziante dolore alla schiena, che prima gli ha impedito di muoversi, e dopo lo ha costretto a cadere rovinosamente in terra. L’orologio Apple ha correttamente rilevato la caduta, proponendo al malcapitato di chiamare i soccorsi.

Nell’occasione, non sembra che Rodriguez abbia accolto l’aiuto proposto dallo smartwatch, ma dopo essere riuscito a strisciare verso il divano, è riuscito a chiamare la madre nelle vicinanze, nonostante l’iPhone si trovasse fuori dalla sua portata. L’arrivo tempestivo della donna, contattata tramite Apple Watch, ha permesso di scongiurare una tragedia, per via dei fornelli accesi.

Rilevamento cadute Apple Watch 4 pronto a salvare già una vita umana

Nonostante Rodriguez abbia scelto di non servirsi della chiamata automatica ai servizi di soccorso, il rapporto nota come Apple Watch abbia riconosciuto correttamente la caduta e il potenziale pericolo. La funzione, ricordiamo, attiva automaticamente un timer di 60 secondi a schermo durante i quali è possibile effettuare uno slide to call per contattare i servizi di emergenza. Nel caso di mancata risposta da parte dell’utente, l’orologio fa partire una chiamata automatica ai soccorsi.

La funzione di rilevamento cadute viene attivata di default su Apple Watch 4 al polso di utenti con più di 65 anni di età, mentre per i più giovani potrà essere attivata manualmente nell’app Salute. Al di là di questa funzione, Apple Watch permette di contattare facilmente i soccorsi, in caso di emergenza, tenendo premuto il pulsante laterale sotto la corona digitale per alcuni secondi. La caratteristica di SOS richiede un iPhone nelle vicinanze sugli Apple  Watch privi di funzione LTE.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità