iOS 8.1 dovrebbe essere rilasciato intorno alle ore 19 di oggi. A ricordarlo è Razorianfly pubblicando un’elenco con i diversi orari nel mondo basato su quello del rilascio degli aggiornamenti passati. In Italia infatti, se Apple non cambierà il proprio modus operandi, dovrà essere disponibile alle 7 di sera circa per tutti gli iPhone dal 4S e iPad 2 e successive generazioni.
Tra le tante novità introdotte con il nuovo aggiornamento c’è senz’altro l’attesissima possibilità di inviare e ricevere SMS dal Mac: se infatti con iOS 8 ed Yosemite è finalmente possibile rispondere e fare una chiamata direttamente dal computer usando l’iPhone, con l’aggiornamento iOS 8.1 sarà possibile anche gestire dal Mac tutti gli SMS normali, ovvero i messaggi di testo ricevuti sul proprio numero di telefono.
Interessante anche la possibilità di utilizzare l’Hotspot istantaneo, che in sostanza permette di collegare ad internet un Mac sfruttando il Wi-Fi del Mac, come accade oggi per HotSpot Personale, ma senza usare la password o “smanettare” quindi con le impostazioni, visto che viene usato l’AppleID per far riconoscere al Mac la connessione.
L’elenco di tutte le novità – analizzate una per una – che saranno introdotte questa sera lo trovate qui.