La versione definitiva del programma di virtualizzazione VMware Fusion 2.0 ora supporta la lingua italiana e quella spagnola, estende l’integrazione tra il sistema operativo “reale” e quello virtuale, inoltre integra di serie l’antivirus McAfee per la protezione del sistema Windows all’interno del Mac.
Macity ha parlato di VMware Fusion 2.0 Beta nel mese di luglio in questo articolo dove sono descritte nei dettagli le novità più importanti. Tra le funzioni più importanti ricordiamo la riproduzione di video HD e il supporto alle DirectX 9.0 Shader Model 2, il mirroring delle cartelle di film, musica e immagini tra Mac e PC, i sistemi di protezione Snapshot e Autoprotect che catturano istantanee dei sistemi virtuali anche in esecuzione.
La corposa serie di nuove funzioni descritte in precedenza è presente all’interno di VMware Fusion 2.0 e su questa pagina del sito WMware.
Per scaricare Fusion 2.0 che è anche un aggiornamento gratuito per i possessori della precedente versione “full”, partite da questa pagina che ha anche le indicazioni per l’upgrade o per la versione di prova.
All’atto del download vi verrà richiesta la registrazione e vi verrà offerta la possibilità di accedere al forum della comunità degli utenti di VMware.
Vi ricordiamo che su Forum di Macitynet potete trovare una ampia sezione dedicata alla Emulazione e virtualizzazione su Mac per far girare sistemi operativi di ogni genere.