Apple ha rilasciato qualche minuto fa l’aggiornamento alla versione 2.02 di iPhone Firmware. Come sempre Apple non dice praticamente nulla sull’update, limitandosi a sottolineare che contiene novità che migliorano la compatibilità del telefono e riparano ad alcuni bug.
L’ipotesi più naturale è che l’aggiornamento possa migliorare la qualità della ricezione in 3G, uno dei problemi più sottolineati dagli utenti del telefono. In realtà i primi riscontri rilevati sui forum di supporto di Apple stessa non sembrano dare riscontro a questa tesi. Piuttosto si segnala qualche problema di altra natura, introdotto dall’update che determinerebbe una sorta di “bombardamento” del sistema di Drm che verifica la validità delle applicazioni con qualcuno dei programmi che ha smesso di funzionare.
Come sempre solo chi ha la certezza di quel che sta facendo e non ha modificato iPhone con prodotti di terze parti, attuando ad esempio il jailbreaking, può procedere senza troppe preoccupazioni all’update.
Il Firmware 2.02 pesa circa 250 Mb e scarica da iTunes.
Per un confronto sulle esperienze e per sapere che cosa stanno sperimentando gli utenti che hanno già installato la nuova versione, potete visitare questo topic del nostro forum
Grazie della segnalazione a Federico Berti, Diego Turri, Massimiliano Bucciol.