L’aggiornamento parallelo di entrambe le versioni di Firefox continuerà ancora per alcuni mesi, dopo di che la versione 2 verrà abbandonata. I miglioramenti riguardano in generale stabilità del browser e sicurezza, in particolare per Firefox 3, ora alla versione 3.0.2 ricordiamo:
Risolti problemi minori di visualizzazione riscontrati con alcune pagine Web, risoluzione di problemi relativi ai temi, l’introduzione di due nuove lingue ufficiali e l’introduzione di versioni beta a scopo di test in altre 8 lingue.
Per quanto riguarda specificatamente la versione Mac di Firefox la release 3.0.2 risolve i seguenti problemi: interruzione del funzionamento delle scorciatoie da tastiera, impossibilità di digitare caratteri giapponesi, indiani e coreani all’interno di oggetti Flash, browser inutilizzabile in caso di profilo memorizzato in una directory AFP.
Per tutti i dettagli sull’ultima versione di Firefox 3 rimandiamo a questa pagina di Mozilla; per il download diretto di Firefox 3.0.2 rimandiamo a questo indirizzo.