Transgaming ha rilasciato oggi la versione Mac di Command & Conquer Red Alert 3. Il gioco, annunciato qualche settimana fa, appartiene alla stessa popolare serie Command & Conquer di cui è sostanzialmente un sequel, anche se la trama è differente.
Red Alert 3 si svolge in un universo in cui la seconda guerra mondiale non si è mai svolta e in cui Russia e Stati Uniti combattano l’uno contro l’altro mentre un non del tutto noto (ma intuibile) ‘impero del Sol Levante’ cerca di contrastare i due nemici irriducibili. La parte centrale della storia ruota intorno al tentativo della Russi di cancellare le scoperte di Einstein.
La tipologia del gioco che mescola strategia e azione è rimasta la stessa delle precedenti edizioni di Red Alert (mai arrivate su Mac). A disposizione ci sono numerose opzioni e la possibilità di giocare con una delle tre parti. Per la prima volta ci si sfida anche sul mare; molta enfasi viene posa sul gioco in rete anche se non è stato dimenticato il modulo “solo” che permette di giocare contro l’intelligenza artificiale.
Il gioco, creato da Electronic Arts, viene portato su Mac grazie alla tecnologia Cider che “incapsula” il codice per PC in un guscio che lo rende compatibile con i Mac con una perdita di prestazioni infinitesimale. Unico svantaggio la compatibilità solo con Intel. à richiesto Mac OS X v10.5.6 Leopard o superiore, Core Duo Processor, 1024 MB di Ram, ATI X1600 o NVIDIA 7300 GT, 10 GB di spazio su disco, tastiera e mouse.
Il gioco è disponibile solo in versione download ad un prezzo di 39,99$