VideoCOM, distributore italiano delle soluzioni software di Nemetschek North America, ha annunciato l’immediata disponibilità del nuovo Service Pack 3 per l’intera gamma di applicazioni Vectorworks: Designer, Architect, Landmark, Spotlight, Machine Design, Basic e del Modulo Renderworks.
Il Service Pack 3, un aggiornamento abbastanza corposo, corregge alcuni problemi di stabilità e migliora diverse funzioni, come ad esempio lo strumento di congiunzione dei muri che diventa più rapido ed efficiente. Tra le novità invece spiccano le funzioni di import/export in DXF/DWG che ora gestiscono anche il formato AutoCAD 2010 – volenti o nolenti un formato di file praticamente “standard” nel settore della progettazione e soprattutto del disegno tecnico –, la funzione di esportazione delle tavole di disegno in PDF che guadagna una nuova opzione per la rasterizzazione dei testi, e infine il supporto delle Viewport in vista Alto/Pianta sui Lucidi presentazione quando si esportano le Viewport come elementi grafici 2D nello spazio modello.
Il Service Pack 3 per le versioni in Italiano è disponibile come aggiornamento gratuito e, come di consueto, è scaricabile tramite l’utility Aggiornamento Vectorworks che si trova all’interno del folder dell’applicazione. Attenzione, l’aggiornamento per le versioni in lingua inglese non è compatibile con quelle localizzate per il nostro paese.
[A cura di Francesco D’Ambrosio]