Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Disponibile secondo intervento di sicurezza rapido per macOS Ventura 13.2 beta

Disponibile secondo intervento di sicurezza rapido per macOS Ventura 13.2 beta

Pubblicità

Apple ha rilasciato un update con il nuovo meccanismo di intervento di sicurezza rapido integrato in macOS Ventura. Questo aggiornamento, destinato agli utenti di macOS Ventura 13.2 beta, è un particolare tipo di update che in alcuni casi non richiede il riavvio della macchina.

Il nuovo meccanismo per gli update di sicurezza integrato in macOS Ventura (ma anche in iOS 16 e iPadOS 16) funziona alla stregua dei normali aggiornamenti software e consente di tenere le funzioni di sicurezza sempre aggiornate.

Se sul vostro Mac è installata macOS Ventura 13.2 beta è possibile richiamare l’update aprendo Impostazioni di Sistema, da qui la sezione che mostra la disponibilità di un aggiornamento e fare click su “Applica Ora”. Dopo aver digitato la password, l’update viene scaricato.

Rilasciato intervento di sicurezza rapido per macOS Ventura 13.2 beta

Apple spiega che gli interventi di sicurezza rapidi sui dispositivi sono un meccanismo per far arrivare agli utenti le correzioni di sicurezza con maggiore frequenza. Dal punto di vista tecnico, questi interventi sono inclusi in tutti gli aggiornamenti minori (non negli upgrade) e, sui Mac, i contenuti aggiornati vengono visualizzati sul volume di pre-avvio tramite link simbolici in /System/Cryptexes/.

Gli interventi di sicurezza rapidi che riguardano il sistema operativo richiedono il riavvio del dispositivo. Gli interventi di sicurezza rapidi che riguardano Safari richiedono l’uscita dall’app.

Le Rapid Security Response non rispettano il ritardo dell’aggiornamento software gestito; tuttavia, poiché si applicano solo all’ultima versione secondaria del sistema operativo, se l’aggiornamento del sistema operativo secondario viene ritardato, anche la risposta viene effettivamente ritardata. Da notare che, se necessario, l’utente può anche rimuovere le risposte.

Per applicare automaticamente gli interventi ed eseguire il riavvio, come richiesto in iOS e iPadOS basta andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e attivare l’opzione “Interventi di sicurezza e file di sistema”.

In macOS Ventura basta andare in Impostazioni di Sistema > Generali > Aggiornamento software, fare clic su Avanzate e attivare “Installa interventi di sicurezza e file di sistema”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità