Apple ha rilasciato questa sera due importanti aggiornamenti, strettamente legati uno all’altro: iTunes 8.2 e QuickTime 7.6.2.
L’update del software per il multimedia e la connettività dei dispositivi Apple, introduce quale principale novità la compatibilità con iPhone 3.0, oltre a numerosi bug fix che non vengono specificati dettagliatamente dalle note che accompagnano il rilascio
Per quanto riguarda QuickTime, Apple si limita a citare un incremento dell’affibilità e della compatibilità (specificatamente con con i media Apple ProRes) e una superiore sicurezza. Come quasi sempre accade QT accompagna il lancio di una nuova versione di iTunes con cui si rapporta direttamente per la riproduzione dei contenuti.
La compatibilità di iTunes con iPhone 3.0 è piuttosto interessante e segnala se non il lancio prossimo del firmware per il telefono, certo che l’infrastruttura è pronta e che la sua presentazione formale potrebbe arrivare la prossima settimana, alla WWDC.
Per scaricare la versione 8.2 di iTunes fare click qui o passare da “Aggiornamento Software”. Anche la nuova versione di QuickTime si scarica dal sito Apple oppure da Aggiornamento Software
Le versione Windows e di iTunes e QuickTime sono pure disponibili