Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple risparmierà 47 miliardi di dollari con la riforma fiscale di Trump

Apple risparmierà 47 miliardi di dollari con la riforma fiscale di Trump

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Tra le società che potrebbero ottenere vantaggi dalla riforma fiscale di Trump in discussione al Congresso USA, c’è anche Apple, potenziale maggiore beneficiario della riforma che prevede una consistente riduzione delle aliquote sui profitti all’estero delle aziende USA.

Cupertino, al pari di molte altre multinazionali USA, detiene all’estero la maggiorparte dei profitti realizzati fuori dagli Stati Uniti in modo da non pagare l’aliquota del 35% attualmente prevista nel Paese. La riforma fiscale tasserebbe il denaro rimpatriato a non più del 14,5%.

riforma fiscale di Trump - foto Donald Trump
Donald Trump

Si stima che al momento Apple abbia circa 250 miliardi di dollari all’estero, un quinto della liquidità complessiva che le aziende americane hanno fuori dagli USA per motivi fiscali. Con le regole attuali, Apple dovrebbe versare al fisco 78 miliardi di dollari, mentre con la riforma di Trump la cifra da versare all’erario, secondo Financial Times, sarebbe pari a 31 miliardi di dollari. Questa cifra secondo Richard Harvey, professore della Villanova University, potrebbe scendere a 29,3 miliardi se Apple perdesse la battaglia con la Commissione europea sui 13 miliardi di euro di tasse da pagare all’Irlanda.

Non solo Apple ma anche Microsoft beneficerebbe dello “sconto”: la multinazionale di Redmond secondo i calcoli di Moody’s ha all’estero circa 131 miliardi di dollari, ed è la seconda azienda con maggiori capitali all’estero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità