Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Rientro a scuola tech con le tavolette e display interattivi Wacom

Rientro a scuola tech con le tavolette e display interattivi Wacom

Pubblicità

Chi cerca soluzioni e servizi che facilitino l’uso della tecnologia da parte di studenti e insegnanti può affidarsi al Wacom for Education, un programma che proprio in questi giorni diventa particolarmente interessante.

Quest’anno il ritorno a scuola ha rappresentato un vero e proprio ritorno alla routine scolastica per i più giovani, mentre per gli adulti è il momento della ripresa delle attività dopo la pausa estiva, spesso in accompagnamento a corsi di formazione, di lingue e più in generale di aggiornamento.

In quest’ottica come dicevamo ci si può rivolgere ai diversi prodotti Wacom che si adattano a qualsiasi fascia d’età. Ad esempio Wacom One (399,99 euro) è ottima per gli insegnanti e per chi ha molte riunioni: come spiegato anche nella nostra recensione, questo display interattivo da 13″ è molto utile per il mondo dell’istruzione.

Gli insegnanti che devono correggere gli esami possono continuare a farlo “con la penna”, ma senza la necessità di avere documenti stampati. Si può usare anche per prendere appunti o rendere più interessanti le presentazioni, potendo disegnare, sottolineare o annotare i documenti che si hanno sul computer. Oppure per firmare documenti digitali senza doverli stampare e scannerizzare in seguito, un aspetto particolarmente utile ora che molte aziende stanno optando per modalità di lavoro ibride, alternando giornate lavorative in ufficio e in smartworking.

Un altro buon prodotto specie per il prezzo è la tavoletta One by Wacom (tra i 40 e i 60 euro in base alla dimensione scelta), anche questa già messa alla prova dalla nostra redazione. Oltre ad essere il primo dispositivo Wacom completamente compatibile con i Chromebook – c’è la certificazione “Works With Chromebook” – è uno strumento molto utile nel mondo dell’istruzione, soprattutto nelle scuole superiori, perché permette di imparare in modo naturale.

Questa tavoletta è dotata di penna che non necessita di batterie ed è in grado di collegarsi al computer senza bisogno di driver. E’ sensibile alla pressione, ergonomica e reattiva, ed offre agli utenti un modo naturale per scrivere, disegnare o modificare i contenuti direttamente sul PC. Di conseguenza si può usare per lavorare in gruppo, sia in classe che a distanza, in modo interattivo.

Altra papabile soluzione tech per alcuni segmenti scolastici è la Wacom Cintiq Pro 16 (1.499,98 euro), di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita in questo articolo. Pensata per fotografi, illustratori e artisti digitali, ha risoluzione 4K e colori vividi, e completata dalla sua penna offre un’ergonomia migliorata per lunghe ore di lavoro creativo.

Inoltre i tasti ExpressKey sono posizionati sul retro, dove normalmente gli utenti pongono le mani durante il lavoro, e consentono un feedback aptico per un ritmo di lavoro efficiente. Non è solo un potente strumento creativo per i professionisti, ma anche un’ottima aggiunta a qualsiasi spazio di lavoro creativo.

Qui sotto tutta l’offerta WACOM con i prezzi presenti su Amazon.

Wacom One

Sto caricando altre schede...

Intuos e Intuos Pro

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

One by Wacom

Sto caricando altre schede...

Cintiq

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità