Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » ARKit fa rivivere la magia della clip di “Take On Me” degli A-ha

ARKit fa rivivere la magia della clip di “Take On Me” degli A-ha

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Gli sviluppatori di tutto il mondo si stanno sbizzarrendo nel creare app e giochi che sfruttano la Realtà Aumentata, oppure applicazioni di utilità, grazie a ARKit, API che saranno integrate in iOS 11 e che consentono agli sviluppatori di sfruttare le più recenti tecnologie di computer vision per realizzare contenuti virtuali dettagliati da sovrapporre a scene reali per giochi interattivi, nuova modalità di shopping più coinvolgenti come quella che potrebbe utilizzare Ikea, strumenti di design industriale e tanto altro.

Tra i tanti esperimenti dia quello che Apple sottolinea la manifestazione visibile di un grande successo  con effettivamente esempi molto interessanti , l’ultimo degno di nota è un filmato nel quale la tecnologia di Apple è stata sfruttata per ricreare un filmato con effetti simili al celebre e pluripremiato video musicale “Take on Me” della band norvegese A-ha, considerato uno dei video più importanti nella storia della musica dopo Thriller e Sledgehammer.

All’epoca (1985) si trattava di un’incredibile innovazione, con immagini che mescolavano persone del mondo reale e del mondo dell’animazione (lo vedete sotto). Per realizzare il nuovo filmato, spiega The Verge, s è stata sfruttata la tecnologia di Apple e “GameFlow” (un tool per il visual scripting da sfruttare con il “motore” Unity 3D usato nella creazione di tanti giochi).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità