Vocalia è un programma per iPhone che permette il riconoscimento vocale, una delle tante funzionalità non disponibili sul cellulare della Mela.
Vocalia ha un utilizzo molto semplice: basterà attivare l’applicazione, premere l’icona principale e pronunciare il nome del contatto che si desidera chiamare.
Una volta apparso la lista di possibili contati, basterà pronunciare il numero corrispondente per selezionarlo, e pronunciare infine l’etichetta del numero telefonico che si desidera comporre per far partire la chiamata.
Il programma non fa uso in alcun modo della rete dati, funzionando totalmente offline; è poi possibile assegnare ad un contatto delle etichette speciali (ad esempio “il mio migliore amico”) e basterà una scossa al proprio iPhone per ritentare.
Chi volesse provare Vocalia può scaricarlo al costo di 2.99 euro dall’App Store, seguendo questo collegamento diretto alla pagina. Chiariamo che per ora la trascrizione fonetica è disponibile sono in francese, inglese e tedesco; per cui gli utenti italiani potrebbero avere difficoltà nell’utilizzo.