Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Riconoscimento vocale in iOS 5, Apple cerca di mascherare le componenti

Riconoscimento vocale in iOS 5, Apple cerca di mascherare le componenti

Pubblicità

ricnoscimento vocale ios 5Apple sta lavorando ad un sistema di riconoscimento della voce in iOS 5.  La notizia non è certamente nuova, visto il numero di articoli apparsi in merito nei mesi scorsi anche sul nostro sito. Meno noto è il fatto che oltre che essere ben lungi dal fornire conferme in merito, Apple si stia premurando di nascondere in tutti i modi le operazioni di avvicinamento a questa funzionalità cambiando anche i nomi di una tastiera già presente nella beta del sistema operativo per non lasciar capire che la sua funzione sarà quella di attivare il microfono per acquisire la voce.

La scoperta del “trucchetto” è di MacRumors che dopo avere “scavato” nel sistema operativo sulla scorta dell’avvistamento di una tastiera con un misterioso, ma non troppo, tasto con microfono, ha notato che la stessa è stata classificata nelle stringhe di testo come “tastiera Dvorak” mentre il bottone in questione è elencato come tasto di cancellazione. La scelta di creare una cortina fumogena deriva dalla consapevolezza in Apple che ogni singolo elemento della beta viene smontato da curiosi e appassionati per andare alla ricerca di novità non ancora esposte e conferma la rilevanza che questa funzione, mai annunciata, dovrebbe avere nelle strategie di marketing di iOS 5 e, probabilmente, di iPhone 5. Non è neppure da escludere il fatto che la volontà di mantenere elevata la segretezza sul riconoscimento vocale sia legata al fatto che sarà un’esclusiva della prossima generazione di iPhone.

Anonimizzazione di tasto e tastiera a parte, chi ha potuto mettere le mani su questi due elementi conferma che le componenti necessarie per il riconoscimento della voce ancora non ci sono. Premendo il tasto si richiama una schermata con un microfono che, come dice 9to5 Mac, non funziona ma che in futuro sarà certamente il punto di partenza per impartire controlli vocali di qualche tipo ad iPhone. La tecnologia alla base del sistema potrebbe essere quella di Nuance con cui Apple è in trattativa da settimane prima della WWDC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità