Arrivano i nuovi iPad e il prezzo dei ricondizionati iPad crolla. Questo quello che è avvenuto in questo giorni durante i quali l’usato garantito di Cupertino è diventato molto più conveniente di quanto non lo fosse fino prima degli annunci dello Yerba Buena.
Ad esempio, nella sezione iPad mini troviamo un conveniente modello da 32 GB di iPad mini da 32 GB con solo Wi-Fi a 329 euro o il modello da 32 GB con rete cellulare a 429 euro, oppure il top da 64 GB (senza rete cellulare) da 509 euro. Gli sconti qui sono intorno il 22% su prodotti che sono di fatto ancora in commercio anche se con un differente e ridotto taglio di memoria (l’iPad mini non retina è ancora proposto su Apple Store e nei negozi)
Se vi interessa un iPad top con schermo Retina, potete comprare un iPad di quarta generazione da 64 GB con rete cellulare a 609 euro, ovvero con un uno sconto del 25%, ma potete comprare un iPad di terza generazione, sempre con schermo Retina, a partire da 409 euro se vi accontentate di un 32 GB senza rete cellulare.
Meno interessanti dal punto di vista dello sconto il modello di seconda generazione in versione ricondizionata che parte da 322 euro (anche se abbiamo un 64 GB con rete cellulare a 513 euro, ovvero con sconto del 36%). Ma questo prodotto è ancora in vendita e quindi è comprensibile che Apple abbia deciso di mantenere i prezzi ancora ad un livello significativo.
Ricordiamo che i prodotti ricondizionati sono prodotti che Apple ritira da dimostrazioni o clienti che esercitano il diritto di recesso e che una volta verificati e dotati di accessori originali vengono spediti gratis. La garanzia è la stessa dei prodotti nuovi e anche il diritto di esercitare la clausola “soddisfatti o rimborsati” resta in vigore.