Per chi sta cercando un MacBook Air nella sezione ricondizionati di Apple Store online sono disponibili i modelli di penultima generazione a prezzo scontato. Le differenze rispetto ai nuovi modelli da poco introdotti da Apple sono limitate: la velocità del processore infatti è di solo 100 Hz inferiore, mentre la lunga autonomia risulta praticamente identica grazie all’integrazione di processori Intel Haswell a basso consumo.
Il più economico è il MacBook Air 11,6” da 749 euro, un risparmio di 130 euro sul prezzo originale, con processore Intel Core i5 dual core da 1,3 GHz, 4 GB di memoria RAM e unità Flash SSD da 128 GB. La scheda video integrata Intel HD Graphics 5000 permette anche di giocare con i videogiochi 2D e 3D di ultima generazione. Si tratta di una macchina che permette di lavorare e di essere operativi ovunque, perfetta per la produttività, l’accesso a Internet, la gestione delle foto e molto altro ancora.
Per chi desidera invece uno schermo più grande per la produttività è disponibile MacBook Air 13,3” da 829 euro con un risparmio di 150 euro sul prezzo originale: la configurazione hardware è identica al modello precedente. Sempre sotto i mille euro troviamo anche MacBook Air 11,6” da 919 euro con un risparmio di 160 euro, in cui è installata una unità SSD più capiente da 256 GB, ideale per chi prevede di dover trasportare sempre con sé maggiori quantità di dati e software.
Infine segnaliamo anche una configurazione leggermente superiore ai mille euro MacBook Air 13,3” a 1.009 euro anche questo dotato di unità Flash da 256 GB: in questo caso il risparmio arriva a 170 euro.
Ricordiamo che tutti i computer ricondizionati Apple sono pari al nuovo per estetica e funzionalità e sono forniti con un anno di garanzia Apple. E’ possibile stendere la garanzia acquistando il pacchetto opzionale Apple Care.