iMac 21,5” del 2012 ricondizionato a partire da 1.269 euro e iMac 27 pollici sempre del 2012 a partire da 1.481 euro. Ecco due delle occasioni che troviamo su Apple Store, nella sezione ricondizionati.
L’iMac 21,5” da 1.269 euro integra un processore Intel Core i5 da 2,9 GHz, 8GB di memoria RAM e disco fisso da 1TB: la scheda video NVidia GeForce GT640M con 512MB di memoria RAM: si tratta di un computer perfettamente in grado di gestire gli applicativi per il lavoro e il tempo libero, con prestazioni solo di poco inferiori ai nuovi modelli introdotti a fine 2013. Grazie alla presenza della scheda video dedicata è anche possibile seguire giochi 3D, seppur senza pretendere il massimo dei dettagli e degli effetti grafici.
Per gli utenti che richiedono schermo più grande e prestazioni superiori sono disponibili su Apple Store sono disponibili anche diverse configurazioni di iMac 27” tra cui l’accennato modello da 1481 euro. A questo prezzo la configurazione include il processore Intel Core i5 quad core da 2,9 GHz, 8GB di memoria RAM, disco fisso da 1 TB e scheda video Nvidia GeForce GTX 660GTX con 512 MB di memoria video. Salendo di prezzo, ma sempre con sensibili risparmi sul prezzo dei nuovi modelli a listino, sono disponibili configurazione di iMac 27 2012 con processori più potenti, maggiore dotazione di RAM, disco fisso e anche alcuni con Fusion Drive, che unisce SSD e HD tradizionale per offrire prestazioni superiori.
Sempre nella sezione ricondizionati di Apple Store online sono disponibili anche occasioni per MacBook Air 11,6″ a partire da 876 euro: per questo modello si tratta addirittura dell’ultima versione introdotta a giugno 2013 con processori Intel Haswell, con autonomia superiore. Tutti i computer ricondizionati Apple sono pari al nuovo per estetica e funzionalità: offrono un anno di garanzia che può essere estesa acquistando Apple Care.
Tutti i computer ricondizionati Apple sono disponibili da qui.