Due interessanti prodotti ricondizionati sono apparsi questa domenica su Apple Store [sponsor]. Si tratta di un iPad 16 Gb Wi-Fi di seconda generazione a 389 euro e di un MacBook Pro da 17 pollici a 2089 euro.
L’iPad è interessante per una larga fascia di pubblico visto che si tratta a tutti gli effetti di un prodotto ancora commercializzato. Pur privo di schermo Retina e con un hardre meno potente, è ancora del tutto in grado di far funzionare la maggior parte delle applicazioni App Store. Lo stesso modello nuovo costa 519 euro, quindi qui lo sconto calcolato da Apple è del 25%. Da notare che è anche disponibile un iPad da 64 GB ma senza rete cellulare, scontato del 30% (479 euro).
Il MacBook Pro da 17 è un altro prodotto fuori catalogo sostituito dai computer Retina, ma per le dimensioni dello schermo è ancora molto apprezzato da un vasto gruppo di utenti. La versione proposta da Apple ha un processore Core i7 da 2,3 GHz quad con schermo ad alta risoluzione (1920 x 1200) con trattamento antiriflesso, disco da 750 GB, AMD Radeon HD 6750M. La macchina, ancora decisamente molto attuale in fatto di specifiche e prestazioni, costa 2019 euro e la spedizione è gratis.