In arrivo RICOH WG-M1, l’action cam indistruttibile ed impermeabile perfetta per attività outdoor e subacquee. E’ dotata di obiettivo grandangolare, perfetto per immortalare tutti i generi di attività: può registrare fino a 10 metri di profondità senza utilizzare alcuna custodia (certificato IPX8), e resiste a polvere (Classe 6 JIS), urti e cadute da un altezza di due metri, oltre a funzionare anche a temperature fino a dieci gradi sotto lo zero.
Integra un sensore da 14 MP capace di registrare video a 1920 x 1080 pixel in Full HD 16:9 a H.264 con un frame rate di 30 fps o scattare foto ad alta risoluzione, funzioni gestibili attraverso il monitor LCD a colori da 1,5 pollici che, grazie alla connessione wireless, può essere potenziato collegando il dispositivo ad uno smartphone. Tra le caratteristiche principali segnaliamo la modalità digitale di riduzione delle vibrazioni, perfetta per eliminare tremolii durante le registrazioni, che possono essere acquisite scegliendo tra quattro diversi angoli di campo per le riprese tra Grandangolare (137°), Medio, Stretto e Subacqueo.
Tra le modalità di acquisizione video integrate segnaliamo quella per “Rilevamento movimento” che avvia automaticamente la registrazione di un nuovo filmato non appena la fotocamera rileva un oggetto in movimento nel campo inquadrato: presenti anche le più comuni Loop per creare nuovi file ad intervalli di cinque o dieci minuti (massimo 25 minuti per ciascun filmato), Alta Velocità per slow motion in post-produzione e Time Lapse, tecnica che produce filmati “accelerati”.
Come anticipato, può essere eventualmente collegata ad uno smartphone tramite wireless per seguire in tempo reale le registrazioni dei filmati o impostare a distanza l’action camera, caricando sul web i filmati appena acquisiti senza doverli necessariamente scaricare sul dispositivo o sul computer. E’ compatibile con microSD e microSDHC all’interno delle quali verranno memorizzati i filmati: dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo mese ad un prezzo di 299,95 dollari.