Ricoh ha presentato oggi le nuove compatte impermeabili per l’outdoor WG-4, WG-4 GPS e WG-20 e il nuovo convertitore focale HD PENTAX-DA AF REAR CONVERTER 1.4X AW. Le a WG-4 e WG-4 GPS sono i modelli di punta della gamma WG: caratterizzate da un design antisdrucciolo e colori ad alta visibilità in esterni, le due fotocamere sono dotate di sensore da 16 megapixel e di zoom ottico ad alte prestazioni, che garantiscono immagini di alta qualità anche durante le attività outdoor. Inoltre le due fotocamere sono impermeabili (fino a 14 metri in immersione) e resistono alle cadute, agli urti e alle basse temperature.
Il modello RICOH WG-4 GPS è equipaggiato anche di un’evoluta unità GPS per registrare i dati di posizione e i log dei viaggi sulle immagini acquisite, fornendo anche funzioni relative al GPS come la misurazione di pressione/altitudine/profondità e una bussola digitale per facilitare ulteriormente le riprese in esterni. Al momento siamo a conoscenza solo dei prezzi in dollari, ovvero 199,95 dollari per la WG-20, 329.95 dollari per la WG-4 e 379.95 dollari per la WG-4 GPS
La WG-20 è una compatta digitale impermeabile di categoria standard ed è progettata per effettuare riprese durante le attività outdoor senza preoccupazioni. Dispone di un’ampia scelta di evolute funzioni creative ed è equipaggiata al meglio per affrontare qualsiasi situazione, sebbene non le più estreme. Infine l’azienda presenta anche il convertitore focale HD PENTAX-DA AF REAR CONVERTER 1.4X AW, accessorio che può vantare un’affidabile costruzione a tenuta di acqua e polvere ed è perfetto per effettuare riprese in ogni condizione climatica, estendendo la lunghezza focale dell’obiettivo principale di un fattore 1,4, ma consentendo anche la piena operatività dell’autofocus dell’obiettivo.