Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Vedere su iPhone un sito come lo vedreste su Mac o PC

Vedere su iPhone un sito come lo vedreste su Mac o PC

Pubblicità

Macitynet ha più volte focalizzato l’attenzione su svariati trucchetti iOS che potrebbero rendere più agevole e funzionale l’utilizzo del proprio iPhone o iPad; nelle righe che seguono, però, viene messo in risalto uno dei meno conosciuti vedere un sito versione desktop su iOS 9.1 con iPhone e iPad.

Avere a disposizione un sito desktop, spesso, è utile perchè la maggior parte dei siti in versione mobile offrono sì un navigabilità migliorata per gli schermi a superficie ridotta, ma riducono anche alcune funzionalità e in alcuni casi anche un parte dei contenuti; è il caso ad esempio di alcuni siti di testate giornalistiche. Spesso poi se siamo abituati a cercare qualche cosa su un sito desktop e per effetto della reimpaginazione non lo troviamo nella sua versione mobile.

Per ovviare a questi problemi, innanzitutto, quando ci si trova davanti un qualsiasi sito aperto in modalità mobile, sarà necessario cliccare sulla barra degli indirizzi e, successivamente, sul pulsante condividi che appare sulla barra degli strumenti in basso. A questo punto, è sufficiente cliccare sulla voce Richiedi Sito Desktop  nelle varie opzioni apparse nel pannello di condivisione.

Richiedere sito versione desktop

La procedura è così completata e la pagina sarà automaticamente ricaricata in modalità desktop, anche se in realtà si sta navigando da un dispositivo mobile come iPhone e iPad. Quasi tutti i siti permettono di visualizzare la pagina in versione desktop invece, ma alcuni non consentono tale visualizzazione. Su iPad, la procedura è pressoché identica, ma l’icona di condivisione pagina, all’interno della quale scegliere Richiedi Sito Desktop è collocata in alto, proprio accanto alla barra degli indirizzi.

IMG_2060

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità