Le ricerche Apple Music hanno smesso di funzionare nelle ultime ore o non funzionano come dovrebbero su iPhone e iPad. Il problema è lamentato da diversi utenti negli Stati Uniti ed è riportato da AppleInsider. In pratica da alcune ore a questa parte risulterebbe impossibile utilizzare le ricerche Apple Music per trovare le canzoni desiderate per titolo, per artista e anche per album.
In alcuni casi le ricerche Apple Music non restituiscono alcun risultato, invece altri casi ancora viene mostrato un elenco ma, cliccando su uno di questi si ottiene solamente una pagina bianca.
Il mancato funzionamento delle ricerche costringe gli utenti interessati dal problema ad ascoltare le stazioni radio web oppure riprodurre liste e playlist già esistenti. Nel momento in cui scriviamo non esistono soluzioni al problema che, con ogni probabilità dipende dai server di Apple, anche se per il momento la pagina dei servizi della Mela non indica alcun problema per Apple Music, così come per tutti gli altri servizi online di Cupertino.
Gli utenti che hanno riscontrato il problema delle ricerche Apple Music dichiarano che l’uscita forza dall’app e successivo riavvio, così come il reset di iPhone o iPad non risolvono il problema. Invitiamo gli utenti di Apple Music a condividere la loro esperienza nei commenti a questo articolo. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno novità al riguardo.