Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ricerca su Yahoo: nel 2015 gli Italiani hanno avuto in testa Expo, la Rodriguez e iPhone

Ricerca su Yahoo: nel 2015 gli Italiani hanno avuto in testa Expo, la Rodriguez e iPhone

Pubblicità

È l’EXPO di Milano ad ossessionare gli italiani che navigano su Internet, ma anche Apple con il suo iPhone sembra essere un pensiero ricorrente tra chi consulta la rete. A dirlo è la classifica delle parole più cercate su Yahoo nel 2015 nella quale si riflettono polemiche, curiosità, celebrità, attualità, preoccupazioni e successi del popolo italico.

Al proposito, come accennato, troviamo l’Expo che ha trionfato in Internet. Molti avrano certamente consultato il motore di ricerca per trovare informazioni su prezzi, accesso e consigli per le visite. Del resto con 22 milioni di biglietti staccati, è difficile trovare un evento più popolare della rassegna milanese nel corso del 2015.

Al secondo posto troviamo Belén Rodriguez, protagonista della cronaca italiana per le sue numerose vicissitudini sentimentali e lavorative o semplicemente per la sua bellezza. La seconda gravidanza di Kate Middleton ha fatto balzare la Duchessa di Cambridge al terzo posto nella classifica di Yahoo, seguita dall’improvvisa e prematura scomparsa del cantante napoletano Pino Daniele.  La ricerca della keyword ISIS, che a questo punto significa una ricerca su un tema di scottante attualità  si trova al quinto posto, seguita dal reality Isola dei Famosi ritornato in Tv con una forte connotazione social.

Poi, ecco, al sesto posto iPhone. Ogni volta che Apple mette in commercio un prodotto è difficile che non faccia notizia e anche chi non ama la Mela va alla ricerca di informazioni sulle sue caratteristiche. Il lancio del nuovo iPhone 6s e ancora prima l’enorme successo di iPhone 6, che è stato a lungo il dispositivo più venduto in Italia nel campo degli smartphone, hanno certamente influenzato il trend. Lo segnano anche le ricerche di chi va su Internet per trovare consigli e trucchi o risolvere problemi.

Entra nella top ten l’attesissimo film “Cinquanta sfumature di grigio” che si trova all’ottavo posto, seguito da Fedez,  cercato dagli italiani non solo per i suoi successi ma anche per le sue numerose polemiche e provocazioni. Chiude la classifica una new entry del mondo delle celebrity: Ariana Grande, cantante e attrice in erba, cercata per lo più dai giovanissimi.

  1. Milano Expo 2015
  2. Belén Rodriguez
  3. Kate Middleton
  4. Pino Daniele
  5. ISIS
  6. L’Isola dei Famosi
  7. iPhone
  8. Cinquanta sfumature di grigio
  9. Fedez
  10. Ariana Grande

La top ten delle celebrity:
Yahoo ha compilato anche una classifica di celebrità ricercate su Internet. Qui, seconda nella classifica generale, Belén Rodriguez riconquista il vertice della top ten dopo la discesa al decimo posto dello scorso anno ed è l’unica a resistere in classifica per il secondo anno consecutivo. Sono infatti new entry di quest’anno Kate Middleton, Pino Daniele, Fedez e Ariana Grande che compongono la prima metà della classifica. Sesta Michelle Hunziker, diventata mamma per la terza volta a inizio anno, che precede Sara Tommasi probabilmente cercata sul web per la sua discussa e tormentata relazione con Dipré e tutto ciò che ne è conseguito. In ottava posizione il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, seguito da Emma Marrone cercata come cantante ma anche per la sua partecipazione a Sanremo, Amici e X-Factor, nonché per le traversie con i suoi ex. La bellissima Kim Kardashian chiude la top ten grazie alle numerose foto con il pancione della sua seconda gravidanza e soprattutto per le diverse vicissitudini del clan Kardashian, da Caitlyn Jenner e la sua copertina su Vanity alla sorella Kylie, che ha attratto l’attenzione dei media non appena diventata maggiorenne.

1 Belén Rodriguez
2 Kate Middleton
3 Pino Daniele
4 Fedez
5 Ariana Grande
6 Michelle Hunziker
7  Sara Tommasi
8  Beppe Grillo
9 Emma Marrone
10 Kim Kardashian

Belen

Yahoo compila anche una classifica delle parole sportive più ricercate e al primo posto non possiamo che trovare la Juventus, che forte di uno scudetto è al top, seguita dal Milan, decaduto a livello sportivo negli ultimi anni ma non nella sua immagine. Parlando dei personaggi sportivi troviamo al vertice il “Dottore” Valentino Rossi di cui non si può dire si sia parlato poco quest’anno e specialmente nel corso degli ultimi mesi. Da segnalare la Pennetta e la Vinci che entrano in classifica per l’exploit agli US Open
TOP SPORTS
1   Juventus FC
2   AC Milan
3   Formula 1
4   AS Roma
5   Inter
6   Valentino Rossi
7   S.S.C Napoli
8 Cristiano Ronaldo
9 Lionel Messi
10  Flavia Pennetta

TOP PERSONAGGI SPORTIVI

1 Valentino Rossi
2 Cristiano Ronaldo
3 Lionel Messi
4 Flavia Pennetta
5 Roberta Vinci
6 Novak Djokovic
7 Federica Pellegrini
8 Vincenzo Nibali
9 Pietro Mennea
10 Roger Federer

Per quanto riguarda l’attualità e le notizie, al primo posto un nome che è a cavallo tra celebrità, sentimento e “breaking news”: Pino Daniele. La morte del cantante napoletano ha suscitato una ondata di emozione che si è riversata anche nelle ricerche Internet. Sempre di questioni che colpiscono anche la quotidianità si parla per l’ISIS e la crisi greca. Ma tra le notizie che hanno spinto la gente a volerne sapere di più c’è stata anche la morte di Laura Antonelli, la strage di Charlie Hebdo, le vicende giudizarie di Corona, il pilota suicita-omicida di Germanwings, la riforma delle pensioni e la onnipriresente astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Ultimo infine il disastro del Nepal sconvolto da un terremoto la scorsa primavera.

TOP NEWS

1 Addio Pino Daniele
2 La minaccia dell’ISIS
3 La crisi greca
4 Addio Laura Antonelli
5 La strage di Charlie Hebdo
6 La scarcerazione di Fabrizio Corona
7 Il disastro Germanwings
8 La riforma delle pensioni 2015
9 Samantha Cristoforetti nello spazio
10 Il terremoto in Nepal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità