Aggiornata Ricerca Google 3.1: nella nuova versione sono state integrate numerose novità tra cui una home page semplificata, nuove utili notifiche, la visualizzazione di biglietti e carte di imbarco e molto altro ancora.
Le applicazioni Google sono ben note all’utenza di Apple e, in alcuni casi, sono anche molto apprezzate. Maps, YouTube, Gmail, Google Drive sono solo alcuni degli esempi più noti delle numerose app che il gigante dei motori di ricerca propone anche su App Store. Tra le più rilevanti vi è anche Ricerca Google, che permette, anche tramite dettatura vocale, di effettuare rapidamente consultazioni sul noto motore di ricerca e di rimanere aggiornati in alcuni ambiti, come il meteo, lo sport, i film, eventi ed altro ancora. L’applicazione è stata appena aggiornata in App Store e la versione 3.1.0 contiene numerose aggiunte e migliorie.
Anzitutto, Google Now si migliora con l’introduzione di nuove notifiche, così che ci verrà segnalato, ad esempio, quando è arrivato il momento di uscire, così da indicarci il momento esatto per recarci ad un appuntamento o sul luogo di lavoro. Non mancano notifiche relative, ad esempio, all’orario dei voli, o altre che indicano l’ultimo treno da prendere per fare ritorno a casa.
L’applicazione aggiornata presenta, inoltre, nuove schede, tramite le quali visualizzare biglietti per concerti, film, eventi locali o anche per le carte d’imbarco. Infine, la ricerca risulta ulteriormente affinata grazie ad un’interfaccia rinnovata e semplificata, nella quale poter eseguire gesture per attivare lo zoom delle immagini o per eliminarle. In ultimo, non per importanza, è stato migliorato il Voiceover ed è stata aggiunta la possibilità di accedere con un tocco alle altre applicazioni di Google, nel caso in cui risultino installate sul dispositivo.
L’app Ricerca Google 3.1 è disponibile in App Store gratuitamente e si scarica da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.