Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ricavi record per App Store: 13$ miliardi nel 2013, un miliardo a dicembre

Ricavi record per App Store: 13$ miliardi nel 2013, un miliardo a dicembre

Pubblicità

Con un comunicato oggi Apple annuncia un nuovo impressionante record per App Store: nel 2013 lo store digitale per le app ha totalizzato 13 miliardi di dollari di ricavi, di cui 1 miliardo di dollari nel solo mese di dicembre. Si tratta del miglior risultato annuale nella storia di App Store, così come evidenziato da Eddy Cue, senior vice president of Internet Software and Services:

“Vogliamo ringraziare i nostri clienti per aver reso il 2013 l’anno migliore di sempre per l’App Store”. Il dirigente di Cupertino sottolinea poi i risultati record registrati nel mese di dicembre: “La lineup di applicazioni per le festività natalizie è stata sorprendente e non vediamo l’ora di osservare cosa gli sviluppatori creeranno nel 2014”.

Nel comunicato diramato oggi la Casa della Mela segnala che nel solo mese di dicembre sono state scaricate quasi 3 miliardi di app, risultato che supera il numero di download mensili di sempre di App Store. Grazie alle vendite generate dalla introduzione di App Store fino alla fine del 2013, Apple ha versato complessivamente agli sviluppatori 15 miliardi di dollari.

Il risultato è stato possibile anche grazie alle profonde novità introdotte con iOS 7: gli sviluppatori hanno completamente rivisto le proprie app per offrire design, interfaccia grafica e funzioni in linea con il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Tra questi vengono citati Evernote, Yahoo!, AirBnB, OpenTable, Tumblr, Pinterest e American Airlines.

Tra le app che più hanno ottenuto successo nell’anno appena conclusosi vengono citate invece: Candy Crush Saga, Puzzle & Dragons, Miecraft, QuizUp e Clumsy Ninja, oltre alle app ritenute più sorprendenti tra cui Heads Up, Moves, Afterlight e Impossibile Road. Infine Apple dichiara che su App Store, disponibile in 155 paesi nel mondo, gli utenti di iPhone e iPad possono trovare oltre 1 milione di app per il proprio dispositivo iOS e oltre 500 mila app scritte appositamente per iPad.

app store record 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità