Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ricatto ad Apple milionario per gli schemi di nuovi prodotti

Ricatto ad Apple milionario per gli schemi di nuovi prodotti

Pubblicità

Mentre Apple presentava al mondo le novità dell’evento del 20 aprile, il gruppo di pirati REvil ha reso noto di aver portato a termine un attacco ransomware ai sistemi del costruttore Quanta: il gruppo ora ricatta Apple per una somma di 50 milioni di dollari per non svelare documenti e schemi tecnici di nuovi prodotti di Cupertino non ancora annunciati. I primi documenti pubblicati in rete riguardano i nuovi MacBook Pro 2021 con processore Apple Silicon attesi nella seconda metà di quest’anno.

La minaccia di ricatto non si ferma qui: REvil pubblicherà ogni giorno nuovi documenti relativi a nuovi prodotti Apple trafugati con un attacco ransomware che ha colpito i server del costruttore in uno stabilimento di Taiwan. Quanta è uno dei principali costruttori a contratto al mondo e realizza computer portatili e altri prodotti di elettronica di consumo per tutti i principali marchi PC Windows, oltre che per Cupertino, ma al momento la minaccia e il ricatto sembrano prendere di mira esclusivamente Apple.

Ricatto ad Apple milionario per gli schemi di nuovi prodotti

Dall’esame dei primi documenti pubblicati dai pirati sono emerse conferme circa i nuovi MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici che si prevede Apple introdurrà nella seconda metà di quest’anno. Sono stati confermati i nomi in codice J314 e J316, mentre i dettagli tecnici della scheda madre confermano la presenza di porta HDMI, lettore di schede di memoria SD e il ritorno del connettore magnetico MagSafe. Si tratta di dettagli che confermano molte della anticipazioni emerse negli scorsi mesi.

Nelle scorse ora Quanta ha confermato l’attacco ransomware, dichiarando che sono stati colpiti alcuni server secondari, mentre il gruppo REvil dichiara di aver scaricato e crittografato l’intero database interno del costruttore, come rileva Bloomberg. Per il momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Tutte le novità presentate da Apple nell’evento Spring Loaded sono riassunte in questo articolo. Per tutte le nozitie di macitynet che parlano di sicurezza informatica si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità