Il nuovo iPhone 7 non integra il tradizionale jack audio da 3.5mm e gli utenti devono sfruttare auricolari Bluetooth (senza filo) o con connettore Lightning. Usando questi ultimi non è possibile ricaricare allo stesso tempo il dispositivo. Una prima soluzione è in arrivo da Belkin che propone un adattatore in grado di sdoppiare la porta Lightning consentendo di ricaricare e allo stesso tempo mettere a disposizione una seconda porta dove connettere altri dispositivi Lighning, incluso l’adattatore per jack cuffie da 3,5 mm (di serie con il nuovo iPhone).
Alla richiesta di un utente che chiedeva come ricaricare l’iPhone 7 e allo stesso tempo ascoltare musica dagli auricolari EarPods con connettore Lightning, Philip Schiller – Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple – ha risposto che lui per ascoltare musica preferisce usare gli AirPods (gli auricolari wireless) ma che per ricaricare e allo stesso tempo ascoltare musica con gli auricolari con il filo è possibile usare l’Apple Lightning Dock, adattatore che, tra l’altro, include di serie il tradizionale jack.
Il Dock Lightning (59,00 euro) è disponibile nelle varianti “Nero opaco”, “Argento”, “Oro”, “Grigio siderale” e “Oro rosa” e permette di ricaricare e sincronizzare tutti i modelli di iPhone con connettore Lightning, tiene il telefono in verticale ed è quindi comodo sulla scrivania o sul piano di lavoro.