Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ricarica wireless su iWatch: la soluzione suggerita nel brevetto Apple

Ricarica wireless su iWatch: la soluzione suggerita nel brevetto Apple

Pubblicità

Apple brevetta un sistema di ricarica wireless che potrebbe essere impiegato su iWatch ed altri dispositivi mobili. Questo quanto si evince dalla documentazione ufficiale nella quale viene descritto un particolare sistema con duplice funzionalità, utile sia per gestire lo scambio di dati oppure, all’occorrenza, sia per fornire la ricarica wireless dei dispositivi mobili.

Il brevetto spiega nel dettaglio il funzionamento di questo particolare sistema che, tra le altre cose, richiede l’integrazione di una bobina, di un induttore ed anche di un condensatore per convertire la corrente alternata in corrente continua poi utile a ricaricare la batteria di telefoni cellulari, lettori multimediali, tablet, PC, computer portatili e desktop, televisori, monitor ed anche orologi da polso. In calce in questo articolo riportiamo una immagine allegata al brevetto Apple in cui viene appunto illustrata questa soluzione di ricarica wireless applicata a un orologio da polso: naturalmente il documento non precisa il nome, ma potrbbe trattarsi di iWatch, il primo dispositivo indossabile di Apple atteso ormai da anni.

Non è la prima volta che parliamo di un sistema di ricarica wireless: l’azienda di Cupertino infatti già nel mese di dicembre fece parlare di sé con un altro brevetto relativo proprio ad un sistema simile che permette di ricaricare i dispositivi elettronici non appena si avvicinano ad un Mac: una soluzione di questo tipo sarebbe davvero interessante, specialmente in un dispositivo indossabile come l’atteso iWatch che, viste le funzionalità anticipate che dovrebbe integrare, non andrebbe mai tolto dal polso.

ricarica wireless

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità