Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ricarica veloce, iPhone X e iPhone 8 meglio di Galaxy e Pixel 2 (mettendo mano al portafogli)

Ricarica veloce, iPhone X e iPhone 8 meglio di Galaxy e Pixel 2 (mettendo mano al portafogli)

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Anche quando si parla di ricarica veloce i terminali Apple riescono a dare il meglio di sé, benché sia necessario qualche piccolo… accorgimento. Lo dico i test che ha svolto Tom’s Guide, dai quali i prodotti di Apple emergono come tra i migliori in fatto di velocità anche se si deve mettere mano al portafogli.

Se si usano i cavi in dotazione dal faccia a faccia emergono vincitori i prodotti Android, ma non quelli che vi potreste immaginare, ovvero i leader di mercato ma OnePlus 5T seguito da LG V30. Dopo i primi 30 minuti di ricarica è OnePlus 5T ad raggiungere il miglior risultato,  agguantando il 59% di energia in appena mezz’ora. Secondo LG V30, che nello stesso arco temporale ha raggiunto, invece, il 53 percento. On ePlus vince grazie all’utilizzo di una tecnologia proprietaria, che fornisce un voltaggio superiore rispetto allo standard QuickCharge di Qualcomm, usato da tutti i concorrenti.

Nella classifica vediamo che a chiudere la top five proprio i terminali Apple, con iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus in terza, quarta e quinta posizione, rispettivamente con il 50, 49 e 47 percento di ricarica. Questo avviene, però, non usando i caricabatterie e i cavi standard, ma il caricabatterie Type-C da 29W che Apple vende separatamente ad un prezzo molto significativo.  L’iundispensabile cavo USB-C/Lightning e un alimentatore Type-C, compatibile con la tecnologia Power Delivery, come quelli ufficiali Apple costano infatti 80 euro. Anche se la spesa si può ridurre comprandone uno di terze parti, come questo di Aukey da 23 euro, non si tratta di un investimento indifferente.

Ricarica wireless iPhoneSe usando cavi fast charge Apple si difende bene, la storia cambia radicalmente, con test penalizzanti per la Mela, quando si utilizzano gli accessori USB inclusi nella confezione di vendita, con iPhone 8 che raggiunge il 30 percento di carica in 30 minuti e il 58 percento in un’ora. iPhone 8 Plus fa peggio, raggiungendo il 26% e il 55% ,in 30 e 60 minuti. Ancor peggio iPhone X, con il 17% in 30 minuti e il 37% in un’ora.

Il test invia insomma segnali chiari: per ottenere velocità nella ricarica di iPhone X e iPhone 8 è necessario mettere mano al portafoglio, e spendere qualche extra per riuscire ad entrare nella top smartphone più veloci. A questo indirizzo Macitynet spiega passo passo quali cavi e adattatori utilizzare per ricaricare iPhone X e iPhone 8 in modo rapido e quali risultati di possono ottenere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità