Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ricarica wireless Apple Watch, utilizza il sistema standard Qi

Ricarica wireless Apple Watch, utilizza il sistema standard Qi

Pubblicità

Apple Watch è già al polso di numerosi fortunati acquirenti, anche se tutti al di fuori del territorio italiano, dove ancora l’indossabile Apple non è ufficialmente in vendita. Dopo la scoperta che Apple Watch potrebbe potenzialmente rilevare anche il livello di ossigeno nel sangue, tra le prime curiosità lo smartwatch svela il sistema di ricarica: Apple Watch parrebbe utilizzare il sistema con standard Qi. Un lettore di Appleinsider, infatti, ha postato su YouTube un video in cui ricarica un Moto 360, terminale Android Wear, con la base di ricarica di Apple Watch.

Probabilmente sarà possibile fare anche il contrario, cioè Apple Watch potrebbe essere ricaricato con un qualsiasi caricatore wireless Qi. Questo sistema, considerato ad oggi standard e universale, permette di ricaricare i dispositivi compatibili semplicemente adagiando la periferica sull’area di ricarica. Non c’è alcuna nota ufficiale in merito da parte di Apple, che non ha mai diffuso le caratteristiche hardware relative alla carica a induzione utilizzata in Apple Watch. Il filmato in calce, però, sembra non lasciare spazio a dubbi. Nelle prossime ore, sicuramente, la verità verrà a galla. In ogni caso, se così dovesse essere, tutti i possessori di Apple Watch potranno beneficiare delle numerose basi di ricarica wireless economiche, disponibili in rete: Amazon, ad esempio, propone numerosi tipi di basi di ricarica wireless Qi a basso costo.

Apple Watch è il primo dispositivo della multinazionale di Cupertino a supportare questa tecnologia, che nel 2012 Phil Schiller definì inutile. Il dirigente di Cupertino, infatti, riteneva priva di utilità tale tecnologia, dato che la base di ricarica, comunque, deve essere collegata alla presa di corrente a muro; tanto vale, a questo punto, collegare il dispositivo direttamente ad un cavo tradizionale. Evidentemente i tempi sono cambiati e chissà che anche le prossime generazioni di iPhone e iPad potranno accogliere la ricarica senza fili a induzione. Ricordiamo che lo standard Qi è lo stesso integrato di serie in Galaxy S6 e anche nei mobili e negli accessori IKEA ricarica wireless.

https://www.youtube.com/watch?v=sOOQqJTRT8s

Ricarica wireless Apple Watch

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità