Come anticipato da Macitynet Apple ha aggiornato il suo negozio on line modificando listino ed offerta di Apple TV. Caduta la versione da 40 GB, resta solo il modello da 160 GB che ora costa solo 269 euro. Il prezzo è fortemente ridotto ridotto rispetto a quello che aveva in precedenza; per la precisione lo sconto è del 30% e la soglia di prezzo inferiore di 30 euro rispetto al vecchio prezzo della versione da 40 GB.
Al momento non è chiaro se la riduzione di prezzo è un semplice aggiustamento favorito da un drastico calo del costo delle componenti vista l’anzianità del design (l’hardware è lo stesso dal marzo del 2007, la versione da 160 GB venne lanciata nel maggio dello stesso anno) o se dietro ci sono strategie ancora tutte da scoprire che potrebbero portare ad novità nel settore dei contenuti multimediali e dei servizi, magari connessi ad un aggiornamento del sistema operativo.
Al proposito vale la pena di ricordare che l’interfaccia di Apple TV, in conseguenza dei cambiamenti intervenuti sul piano dell’interfaccia grafica di Mac Os durante gli ultimi anni, appare ora un po’ datata. Non va dimenticato neppure che Apple sta lavorando per ampliare l’offerta di iTunes con gli iTunes LP, veri e propri volumetti multimediali per i quali Apple Tv potrebbe essere un supporto ideale.
Per acquistare fare click qui