Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Riavviare iPhone per migliorare le prestazioni ed evitare i crash

Riavviare iPhone per migliorare le prestazioni ed evitare i crash

Pubblicità

iPhone è uno smartphone rivoluzionario un dettaglio che è risultato subito evidente a chi ha potuto utilizzare la prima versione Edge e poi da un numero crescente di utenti sparsi per il globo con l’introduzione di iPhone 3G e il lancio di App Store. Prima dell’avvento del negozio online di Apple per l’installazione degli applicativi di terze parti iPhone si è fatto apprezzare anche per la notevole stabilità  del sistema operativo che permette di telefonare e utilizzare le numerose funzioni integrate senza dover mai spegnere e riaccendere.

La situazione è cambiata però con l’introduzione di App Store e la possibilità  di installare su iPhone decine, centinaia e migliaia di software di terze parti. Durante l’esecuzione di giochi e applicativi corposi, diversi utenti lamentano il decadimento delle prestazioni, rallentamenti e nelle situazioni peggiori anche il blocco improvviso del sistema. Per ovviare a questi inconvenienti è sufficiente ricordarsi di spegnere e riaccendere lo smartphone. L’operazione non è contemplata nel manuale dell’utente ma la pratica dimostra che spegnendo e riavviando iPhone una volta al giorno si eliminano o riducono moltissimo rallentamenti e crash.

Per chi installa abitualmente applicativi e giochi di grandi dimensioni tramite App Store, spesso il riavvio dello smartphone è consigliato anche subito dopo l’installazione, prima ancora di lanciare il nuovo programma. Secondo gli sviluppatori del mondo iPhone/touch rallentamenti e crash dipendono da una gestione non ottimale della memoria RAM da parte del sistema operativo, con processi che rimangono attivi anche dopo l’uscita dal programma. La tecnica del riavvio è un sistema un po’ brutale, non certo elegante e user friendly secondo gli elevati standard qualitativi di Apple, ma funziona. Consideriamolo come un trucco per migliorare il comportamento e la risposta di iPhone, in attesa che il nuovo iPhone OS 3.0 previsto per l’estate migliori la situazione integrando una migliore gestione della memoria RAM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità