Team17 è un nome noto a tutti i fan dei videogiochi, dato che evoca certamente il nome di Woms, un gioco storico, le cui radici risalgono al 1995 e la cui tradizione continua a sfornare nuovi prodotti anche sulle piattaforme iOS. Dallo stesso promettente team di sviluppo arriva in App Store (R)evolve, un gioco di difesa bizzarro e semplice nelle meccaniche, disponibile gratis per iPhone e iPad, sviluppato in sole 48 ore.
Si tratta, più di preciso, di un endless game, in cui il giocatore dovrà difendere il proprio pianeta dalla continua pioggia di meteoriti. Sulla superficie del misterioso pianeta crescono, di tanto in tanto, delle piccole piantine da proteggere, che inizieranno a far fuoco in automatico. I meteoriti potranno, anzi dovranno, colpire la superficie del pianeta, ma non potranno colpire le piccole piantine, pena il game over. Attraverso semplici tap sulla parte destra e sinistra dello schermo sarà possibile ruotare il pianeta, così da far coincidere la pioggia di meteoriti con la circonferenza del pianeta in cui non figurano le piante aliene. Queste, inizieranno a far fuoco in automatico, ma sarà difficile debellare la pioggia di meteoriti con i raggi laser, così che non resterà che ruotare in continuazione il pianeta ed evitare, per quanto possibile, la collisione tra i grossi massi e le piante aliene.
(R)evolve è un titolo certamente meno complesso di Worms e che non ha nulla a che vedere con le battaglie tra i vermicelli del Team17, trattandosi invece di un piccolo passatempo gratuito e immediato, la cui difficoltà crescente spingerà il giocatore a ripetere più volte il tentativo di raggiungere un punteggio sempre maggiore. La semplicità di gioco, del resto viene giustificata anche dal fatto che si tratta di un titolo progettato interamente in sole 48 ore, ragion per la quale il team di sviluppo merita certamente un plauso. Ancor più impressionante, poi, il risultato ottenuto dagli sviluppatori, se si pensa che questo titolo è riuscito anche a trionfare ai Great British Game Jam,
(R)evolve è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente a questo indirizzo.
https://www.youtube.com/watch?v=48CG6RgoamA