In Revolution 60 gratis per iPhone e iPad il cast è tutto al femminile: in questa nuova avventura spaziale di taglio cinematografico creata con Unreal Engine, controlliamo Holiday, assassina esperta che deve riprendere il controllo della stazione orbitale N313 stipata di armamenti.
Come dimostra il trailer che riportiamo in calce in questo articolo, Revolution 60 immerge il giocatore in una avventura che ha il taglio e anche la lunghezza di una produzione cinematografica. Man mano che si procede nel gioco tra combattimenti con controlli touch, fughe in moto futuristiche e sparatorie a base di colpi di laser, le animazioni curate vengono impiegate sia per le scene d’azione, sia per lunghe clip video che mostrano l’evolversi delle vicende.
Merita una nota a parte il sistema di controllo implementato per i combattimenti: i personaggi si muovono su di una griglia e l’app mostra le gesture o la posizione da occupare. Il colpo verrà sferrato e andrà a buon fine quando i movimenti dell’utente corrispondono con quelli delle animazioni. Lo sviluppatore assicura che questo sistema è indicato sia per i giocatori esperti, sia per quelli occasionali che dedicano meno tempo al gaming.
Revolution 60 è un’app esigente in termini di memoria e risorse: si consiglia la più recente versione di iOS installabile sul proprio dispositivo e di chiudere le app aperte in background. E’ richiesto iPhone 4s, iPad 2, iPod touch di quinta generazione o dispositivi più recenti. Ricordiamo che il gioco è gratuito ma integra pagamenti in-app.