Revolut, azienda del Regno Unito che offre servizi bancari tra cui una carta di debito prepagata, uno scambio di valuta, uno scambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer, ha ampliato il supporto Apple Pay e da oggi questa opzione di pagamento è disponibile in 16 Pesi europei.
L’elenco dei mercati supportati include: Regno Unito, Francia, Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Italia, Confederazione elvetica, Irlanda, Belgio, Austria, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Islanda.
Gli utenti dei mercati di riferimento possono aggiungere la carta Revolut in Apple Pay usando l’app Revolut o mediante l’app Wallet di Apple. Chi non ha una carta fisica può aggiungerne una virtuale all’app Walet di Apple sfruttando l’app Revolut e usarla immediatamente per gli acquisti, senza bisogno di attendere l’arrivo della carta fisica.
Revolut viene indicato come “un conto radicalmente migliore”. “Quando fai spese o trasferisci denaro all’estero”, è spiegato sul sito dell’azienda, “le altre banche addebitano un costo. Noi non lo facciamo, ed è proprio per questo che quattro milioni di persone hanno scelto di passare a Revolut”.
Tra le peculiarità del servizio: la possibilità di aprire un conto in pochi minuti, la gestione del budget integrata (è possibile ottenere dettagli sulle spese permettendo anche di impostare budget mensili per spese come ristoranti e generi alimentari), risparmiare sugli spiccioli (arrotondare ogni pagamento effettuato con la carta alla cifra intera più vicina), ottenere notifiche istantanee sulle spese, fare spese all’estero con una commissione dello 0,5% per tutti gli importi oltre 6.000 euro al mese, prelevare senza commissioni fino a 200 euro presso gli sportelli in tutto il mondo (superata questa soglia, verrà applicata una commissione del 2%).
Ancora, ottenere una assicurazione con 1 euro al giorno, inviare e richiedere denaro, impostare pagamenti ricorrenti e altro ancora. Tra le peculiarità dell’app: la possibilità di ottenere il cambio di criptovalute in pochi secondi, cambiare all’istante 29 valute direttamente in Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash e XRP, ricevere avvisi e tassi in tempo reale.
Nelle scorse ore è stato attivato Apple Pay in Olanda. Il servizio di Apple Pay è attivo in Italia dal 17 maggio 2017: i lettori possono consultare una Guida Apple Pay in versione italiana in costante aggiornamento a partire da questa pagina del nostro sito.