Gli scooter elettrici hanno invaso le strade da tempo, e tra questi è appena arrivato anche Rev, uno scooter elettrico che gode del pieno supporto ad iPhone.
Rev ha una velocità massima di 38 chilometri orari, e offre un’autonomia di circa 35 chilometri, a seconda di fattori come il peso dell’utente, la temperatura, e la tipologia di strade calcate. I due motori permettono allo scooter di poter percorrere salite del 25%.
Oltre ad offrire una migliore velocità rispetto agli scooter della gamma Ninebot di Xiaomi, almeno sulla carta, Rev è progettato anche per essere più resistente e per durare anche agli agenti atmosferici, come temporali, grazie alla vernice spray testata per garantire l’impermeabilità.
Altre caratteristiche distintive includono la ruota acceleratore, freni elettrici, manubrio ergonomici, anche se lo scooter manca di un sistema di sospensione; in ogni caso, i pneumatici sono progettati appositamente per attutire la maggior parte del urti provenienti dal terreno.
Lo scooter si gestisce anche da iPhone. I possessori, infatti, potranno tenere traccia delle tratte, del chilometraggio e di tutti i dati di bordo, grazie all’app Boosted Bords per iPhone. La stessa app offre anche impostazioni di velocità multiple, e altre caratteristiche arriveranno in futuro. Lo scooter è dotato di un display a LED con i dati di base da poter verificare durante la marcia.
I preordini per Rev iniziano oggi ad un costo di 1.599 dollari. Le consegne sono previste per questa estate.