Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Reuters: la Apple Car sarà un’auto elettrica che si guida da sola

Reuters: la Apple Car sarà un’auto elettrica che si guida da sola

Pubblicità

La Apple Car sarà una macchina che si guida da sola, alimentata ad energia elettrica. O, almeno, questo è l’obbiettivo che si propone Cupertino con il progetto Titan. Ad ampliare la visione sull’indiscrezione che è destinata a dominare la scena dell’IT per i prossimi mesi e forse anni, è Reuters in un servizio diffuso nel corso della serata di ieri.

L’agenzia di stampa attinge a voci che arrivano da manager ovviamente non identificati che però avrebbero avuto la possibilità di avere accesso a brandelli dei piani di Cupertino. Uno di questi dice che, appunto, Apple non ha costruito un gruppo di mille tra ingegneri e designer per studiare componenti o software, ma una intera vettura. Il team starebbe verificando le prospettive tecniche e di mercato di un’auto che si guida da sola e che usa la corrente elettrica per spostarsi. «Apple – dicono le fonti di Reuters – cerca tecnologie e competenze, metodologia di produzione, focalizzandosi su sistemi elettrici e auto connesse. Nello stesso tempo studia il potenziale per automobili automatiche, capaci di muoversi in autonomia. I produttori di auto stanno lentamente evolvendo il mercato, prima orientandosi verso vetture connesse e parzialmente automatizzate. Apple è interessata a tutti i modi in cui un’auto si può evolvere, e questo include la guida autonoma».

icar

Nonostante ci siano sufficienti ragioni per investire in questo settore anche senza cimentarsi nella realizzazione di una intera vettura (software, servizi associati alle indispensabili connessioni in rete, servizi di mappatura, condivisione delle vetture, dispositivi e tecnologie per la ricarica), non sarebbe questo ambito ad interessare Apple. Nel corso degli ultimi mesi, da quando Apple ha allestito il team, non ci sono stati contatti con produttori di automobili, ma solo con fornitori di componenti. Recentemente Apple avrebbe anche iniziato a parlare con aziende che si occupano di impianti di assemblaggio automatizzati. Insomma, è la tesi di Reuters, Apple vorrebbe costruire una intera vettura, come dimostrerebbero anche le assunzioni di esperti in tecnologie automobilistiche.

Il mercato delle auto che si guidano da sole sarebbe il business del prossimo decennio ma già entro il 2020 ci sarebbe un business potenziale da 25 miliardi di dollari cui attingere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità