Coladia ha reso disponibile oggi Return to Mysterious Island 2, il seguito dell’avventura punta e clicca ambientata nell’affascinante e misteriosa isola tropicale concepita dalla fantasia e dal genio di Jules Verne. Come il titolo precedente anche il nuovo gioco è liberamente ispirato ai personaggi e ai luoghi del grande scrittore francese. Il giocatore controlla la protagonista Mina e anche la fedele compagna Jep un abile scimmia in grado di raggiungere luoghi e compiere azioni impossibili per Mina.
L’avventura inizia con il fallimento dei soccorsi chiamati al termine del gioco precedente: Mina e Jep sono di nuovo intrappolati sull’isola misteriosa e riprendono esplorazioni e ricerche in zone dell’isola non ancora visitate. Nel corso dell’avventura Mina e Jep scopriranno le tracce della base segreta del Capitano Nemo, inoltre anche le rovine di una antica e misteriosa civiltà. Il giocatore è chiamato a risolvere una minaccia che sta devastando la meravigliosa isola tropicale: una strana malattia ha cominciato a colpire tutte le piante e successivamente anche gli animali dell’isola.
In Return to Mysterious Island 2 dobbiamo sopravvivere, esplorare l’isola e scoprire quanto più possibile sul Capitano Nemo e sulla malattia che sta distruggendo la vita vegetale e animale. Nel gioco troviamo sempre i temi della scienza, del mistero e anche quello ecologico.
Return to Mysterious Island 2 è un programma Universal e può essere utilizzato sia sui Mac Intel sia sui sistemi con PowerPC G5: il gioco è completamente tradotto in Italiano. la versione dimostrativa gratuita può essere scaricata a partire da questa pagina del sito Coladia. La versione completa è proposta al prezzo di 29,90 euro.