Il 20 giugno il team italiano di sviluppo Conderama rilascerà su App Store Return to Castlerama, una avventura per iPhone e iPad in cui il giocatore è chiamato a esplorare scenari 3D dalla grafica fotorealistica per risolvere diversi enigmi soprannaturali. In calce in questo articolo inseriamo lo spettacolare video che mostra l’elevata qualità grafica del nuovo gioco in arrivo realizzato con Unreal Engine.
Per realizzare le location evocative e affascinanti del gioco il team Conderama ha preso come base di partenza Assisi a cui sono poi stati aggiunti diversi elementi di fantasia: così in Return to Castlerama la città è trasformata nel misterioso villaggio di Castlerama e nella vallata circostante di Gorendal. A differenza di famosi titoli basati su Unreal Engine per iOS che offrono possibilità limitate di movimento e interazione per il giocatore, Return to Castlerama promette di coinvolgere l’utente in un mondo di gioco completo, ricco di dettagli e misteri da risolvere, oggetti e personaggi con cui interagire e anche diversi stile di gioco e mini giochi diversi per arrivare alla soluzione del mistero. Così oltre all’esplorazione e alla risoluzione di puzzle e trabocchetti, il giocatore dovrà affrontare combattimenti contro vari mostri e zombi, affrontare mini giochi di carte e molto altro ancora.
Ricordiamo che l’anno scorso il team Conderama ha rilasciato su App Store la demo tecnica Castlerama, scaricabarile gratuitamente per iPhone e iPad: si tratta del primo esperimento dello sviluppatore per creare un mondo di gioco sofisticato su iOS con Unreal Engine, la base da cui poi sono proseguiti i lavori per sviluppare Return to Castlerama in arrivo il 20 giugno.